Il Mondo CREA

“Sii come sei, così puoi vedere chi sei e come stai.
Lascia per qualche istante ciò che dovresti fare e scopri cosa realmente fai”
Perls

I nostri laboratori strutturali sono spazi terapeutici di gruppo rivolti a tutti coloro che desiderano migliorare la consapevolezza di sé ed il proprio benessere sperimentando un’esperienza trasformativa.

Laboratorio: Terapia integrativa - Istituto CREA

Pratiche Psicocorporee Integrative per lo sviluppo personale e la relazione d’aiuto. Un percorso terapeutico, di sperimentazione e apprendimento centrato sullo sviluppo della consapevolezza, la trasformazione e la crescita personale attraverso il lavoro psicocorporeo e sul Sé.

LABORATORIO SOMATICO RELAZIONALE - Istituto CREA
LABORATORIO SOMATICO RELAZIONALE
Un laboratorio dedicato al lavoro terapeutico, psicocorporeo e all’approccio somatico relazionale. All’ interno di questo spazio è possibile esplorare e affrontare le proprie tematiche irrisolte, consentendo un approfondimento del rapporto con sé stessi e la propria interiorità.
LABORATORIO DI ARTETERAPIA SISTEMICA
LABORATORIO DI ARTETERAPIA SISTEMICA
Questo laboratorio è un invito a esplorare le tracce invisibili lasciate dalle esperienze emotive più profonde e a trasformarle creativamente .

Per sentirsi a casa nelle proprie radici è necessario riappropriarsi della propria storia. Ripercorreremo, attraverso le fotografie, questa storia familiare  perché rappresenti una guida e una risorsa e non un vincolo rispetto all’espressione dei propri desideri e progetti di vita.

LABORATORIO DI GESTALT - Istituto CREA
LABORATORIO DI GESTALT
Il Laboratorio di GESTALT è un laboratorio di gruppo che segue la linea della gestalt integrativa del nostro istituto. Uno spazio per aggiornarci e lavorare con il fuoco del gruppo ció che in noi è in sospeso, ció chè è attuale, il vero, il carattere, le relazioni, il cammino dell’individuazione e tanti temi che nel vivo del percorso sorgeranno.
Laboratorio di Meditazione - Istituto CREA

Meditare è innanzitutto concedere a sé stessi la possibilità di scoprire lo spazio interiore, ed entrare in contatto con la propria dimensione profonda. Un incontro settimanale in alleanza con l’associazione culturale NAMDELING per approfondire insieme la pratica della meditazione e per condividere questo cammino. Un momento per meditare e tornare a casa, per ritrovarsi nella relazione con sè e con l’altro, per aprirsi alla propria spiritualità e coltivarla.

L’associazione culturale Namdeling diffonde l’insegnamento Dzogchen trasmesso dal Maestro Chogyal Namkai Norbu (1938-2018). Il Maestro Chogyal Namkai Norbu è stato il primo ad insegnare Dzogchen in Occidente, fondando comunità con sedi in tutto il mondo.

WORKSHOP & EVENTI

L’Istituto organizza e ospita eventi e workshop esterni in accordo ai suoi principi teorici fondanti e metodologici.

Contattaci