RESIDENZIALE ISTITUTO CREA_ SEGNI tra corpo e materia_ con GIANLUCA TADDEI e VALENTINA LAMBERTI

Home » Eventi » RESIDENZIALE ISTITUTO CREA_ SEGNI tra corpo e materia_ con GIANLUCA TADDEI e VALENTINA LAMBERTI
Caricamento Eventi
Siamo lieti di invitarvi al nostro prossimo Residenziale che si terrà  dal 20 al 22 settembre ‘24 presso Montasola, bellissimo borgo della Sabina in provincia di Rieti.
SEGNI
Tra Corpo e Materia
Per una ri-composizione artistica dell’essere
con
Gianluca Taddei e Valentina Lamberti
Il residenziale di arteterapia “SEGNI” si propone come un viaggio profondo e trasformativo attraverso i segni interiori che ciascuno porta dentro di sé. Sono segni lasciati dal tempo, dalla vita, dalle esperienze, sono cicatrici emotive. Sono tracce, simili a quelle che solcano il territorio circostante, che percorreremo ed esploreremo creativamente, in un processo sostenuto dall’esperienza artistica e dal lavoro di gruppo.
Il residenziale utilizza il metodo esperienziale e partecipativo di gruppo, attraverso le pratiche dell’arteterapia. È prevista un’azione performativa (qualora l’andamento del lavoro lo consenta).
Il residenziale è il fulcro di altre iniziative collaterali organizzate dal Comune.
Non è richiesta alcuna esperienza artistica pregressa, solo la volontà di mettersi in gioco e di esplorare il proprio mondo interiore attraverso l’arte.
DETTAGLI DELL’EVENTO:
  • Date: 20-21-22 settembre ‘24Luogo: Montasola (Ri), parco comunale Il Monte
  • Alloggi: abitazioni nel centro storico del paese, gratuitamente offerti dal Comune grazie ai fondi del PNNR per il recupero dei borghi della Sabina.
  • Il Comune parteciperà anche alle spese per il vitto, in misura da definire.
  • Orario di inizio: L’appuntamento è previsto per Venerdì 20 settembre alle ore 14.30 presso il Parco comunale Il Monte.
  • É necessario essere automuniti.
  •  Orario di conclusione: Domenica 22 settembre alle 15:00.

 

PER INFO. COSTI E PRENOTAZIONI

3319048569

segreteria@istitutocrea.it

Torna in cima